L’Arcigay in classe. Ritornano ad operare i gruppi di volontari che si recano nelle scuole superiori a raccontare l’omosessualità e a portare i valori di rispetto e integrazione.
Il Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica di Trieste, in collaborazione con Arcigay “Nuovi passi” e Arcilesbica di Udine, propone alle scuole superiori della regione il progetto “A scuola per conoscerci. Isolamento sociale, bullismo e omofobia: strategie d’intervento in ambiente scolastico”. L’obiettivo è divulgare valori e pratiche educative per prevenire, contrastare e ridurre il pregiudizio sociale verso le persone omosessuali, che si manifesta spesso attraverso atteggiamenti di omofobia e violenza.
L’attività, su richiesta delle classi, prevederà due interventi di due ore ciascuno, rivolti agli studenti del triennio delle scuole medie superiori del Friuli Venezia Giulia sul tema del bullismo omofobico e del pregiudizio nei confronti delle persone omosessuali. L’attività è svolta da volontari delle associazioni gay, da esperti in ambito psicologico ed educativo e coordinata dal responsabile scuola del Circolo Arcobaleno, prof. Davide Zotti.
Daniele Stefanoni
L'indirizzo di questa pagina è: http://www.babiloniamagazine.it/evento.php?p=1036
|