Se volete colpire al cuore inviate ciò che più ispira il vostro animo: violette, girasoli, tulipani, dalie e quant'altro, ma anche carciofi, cavolfiori e ortaggi vari, (pare che, soprattutto in Francia, sia molto à la page, creare composizioni di fiori e ortaggi).
Ma fate molta attenzione, perché non solo c'è una simbologia ben precisa legata ai fiori, ma anche gli ortaggi hanno un qualche significato che gli si può facilmente affibbiare, bisogna stare attenti a cosa si va a mischiare, ma soprattutto a chi sarà il destinatario di tale meravigliosa composizione!
Comunque miei cari, su colori, simboli e sentimenti rapportati ai fiori, riporto un delizioso antico aneddoto legato al fiore sinonimo di "felicità e delicatezza": il fiordaliso. Un tempo, se un giovane si metteva un fiordaliso nel taschino era innamorato e se il fiore in questione non appassiva, era segno che si sarebbe sposato; se moriva, doveva trovarsi un'altra innamorata, (o forse un innamorato, aggiungo io)...! Di qui il nome di "bocciolo dello scapolo".
Alla prossima! Il vostro sempre innamorato Conte Galé.
Conte Gabriele Galé
L'indirizzo di questa pagina è: http://www.babiloniamagazine.it/evento.php?p=291
|